16/06/20 Ewald Dörken premiato come campione dell'innovazione

Lasciare andare il vecchio e intraprendere nuove iniziative: aziende innovative di medie dimensioni come Ewald Dörken AG di Herdecke non temono il cambiamento, ma lo vedono come una possibilità.
L'azienda si è posizionata al 27 ° posto del concorso per l'innovazione TOP 100. Ewald Dörken sarà ufficialmente tra i TOP 100 dal 19 giugno. Nel processo di selezione scientifica, l'azienda è stata inserita nella classe dimensionale C (più di 200 dipendenti), in particolare nella categoria "Processi innovativi e organizzazione". Questa è la settima volta che Ewald Dörken è stato tra i migliori innovatori.

L'azienda TOP 100 produce prodotti per l'edilizia come pellicole e vernici per l'edilizia, ma anche sistemi in pasta  e miscele e sistemi di protezione dalla corrosione a micro-strati per la produzione in serie industriale.
Questi rivestimenti proteggono, ad esempio, i componenti di sicurezza di un'auto. "Le innovazioni avvengono nella nostra azienda senza consulenti di gestione esterni", riferisce il CEO Thorsten Koch. "Nascono da una profonda conoscenza dei rispettivi problemi tecnici e delle esigenze del mercato.

Circa 120 anni fa, il fondatore dell'azienda, il dott. Carl Dörken, ha riconosciuto le opportunità offerte dall'olio per legno cinese. Ha sviluppato un processo per far bollire l'olio di legno. Il risultato fu una vernice contenente olio per legno e il prodotto "Eburit", divenne per lungo tempo il materiale di punta per i pittori.
Oggi il sette volte miglior innovatore impiega circa 1.000 persone. Ewald Dörken AG si concentra sulla ricerca e sviluppo nel campo di prodotti e tecnologie sostenibili, stabilendo standard nei settori di applicazione di vernici e rivestimenti per l'edilizia, miscele pigmentate, protezione anticorrosione ad alte prestazioni e rivestimenti industriali.
Ad esempio, ha recentemente sviluppato un primer di protezione dalla corrosione a temperatura ambiente che polimerizza senza l'uso della tecnologia del forno ed è tecnologicamente superiore ai primer convenzionali grazie al suo concetto di protezione dalla corrosione catodica.
Inoltre, con LUCITE Multi Resist, è stata sviluppata una vernice speciale resistente a germi e batteri come MRSA, a virus scoperti e muffe.

Attualmente, DORKEN sta facendo il più grande investimento nella sua storia: stanno espandendo il proprio sito per espandere in modo significativo il proprio portafoglio di prodotti e tecnologie. Stanno facendo gran parte del lavoro da soli: "Organizziamo noi stessi cambiamenti così straordinari. Abbiamo dimostrato di poterlo fare nel campo della chimica e delle costruzioni", afferma Thorsten Koch.

TOP 100: la competizione

Dal 1993, compamedia ha assegnato il marchio TOP 100 per la speciale forza innovativa e il successo dell'innovazione superiore alla media alle aziende di medie dimensioni. Dal 2002 la direzione scientifica è affidata al Prof. Dr. Nikolaus Franke. Franke è fondatore e presidente dell'Institute for Entrepreneurship and Innovation presso l'Università di economia e amministrazione aziendale di Vienna. Mentore della TOP 100 è il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar. I partner del progetto sono la Società Fraunhofer per la promozione della ricerca applicata e la BVMW. In qualità di media partner, manager magazine, impulse e W&V accompagnano il confronto aziendale. Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.top100-germany.com.

Contatti

Ulteriori informazioni su questo comunicato stampa possono essere ottenute da Marco Bonfanti.

Marco Bonfanti DÖRKEN Membranes
Marketing & Customer Assistance
mbonfanti@doerken.it C +39 0354201121
smallRetina 12:21:20 mediumAlias 12:21:20 mediumRetina 12:21:20 large 12:21:20 largeRetina 12:21:20 xlarge 12:21:20 xlargerRetina 12:21:20