Scegli il tuo paese:

Die Qualität von Dörken

Un sistema integrato.

I sistemi di gestione della qualità sono in sé positivi, ma un sistema di gestione integrato , che abbracci qualità, sicurezza, economia e tutela dell’ambiente guarda sicuramente al futuro.

Per questa ragione la casa madre Dörken ha elaborato ed applicato un sistema che comprende la gestione della qualità , della sicurezza sul lavoro e della tutela dell’ambiente in conformità alle Norme DIN EN ISO 9001:2000, DIN EN ISO 14001 ed EMAS II (Audit Ecologico). La certificazione ottenuta a pieni voti non é che l’ultimo passo di un percorso che ha visto l’adozione di misure a tutela della qualità e dell’ambiente.

Zertifizierte Sicherheit bei Dörken GmbH & Co. KG Il rispetto dei requisiti specifici previsti dalle Norme DIN- od ISO nei vari settori è sempre stato ovvio per la Dörken: sin dal 1997 i teli a strati per l’edilizia sono stati certificati in base alla Norma ISO 9001 . La qualità dei prodotti è certificata sul mercato interno ed all’estero da istituti e periti indipendenti. Ma la Dörken, in quanto azienda che guarda al futuro, va ancora oltre per quanto concerne la qualità: molti prodotti sono conformi ad una norma nuova già molto prima che venga applicata per legge. Anche la tutela dell’ambiente è ormai tradizione alla Dörken, sia nella casa madre che nelle società affiliate.

Lo slogan "DELTA® protegge i valori . Economizza l’ energia. Crea comfort." é il tema conduttore della Dörken e, contemporaneamente, il suo programma: il rispetto per la natura impone di tutelare severamente l’ambiente in ogni settore.

Per la Dörken è naturale che le norme a tutela dell’ambiente non solo vengano rispettate, bensì, laddove possibile, superate. Perciò, per la realizzazione dei prodotti sono stati utilizzati speciali materiali, attivi amici dell’ambiente. Inoltre tutti i residui della produzione vengono riciclati da oltre 20 anni

Un esempio di innovazione nel rispetto dell’ambiente è la produzione all’avanguardia dei teli sottotetto DELTA®-FOXX: per la sua realizzazione è stato installato un impianto di depurazione dell’aria viziata , che si avvale di un sistema catalitico di postcombustione con pre-fase al plasma e relativo recupero del calore. Il progetto è sostenuto finanziariamente dall’Unione Europea , in quanto questo procedimento risulta essere il primo atto all’eliminazione composti degradabili, quali , ad es. l’ammoniaca o le paraffine. Ulteriori informazioni sull’argomento sono reperibili all‘indirizzo www.doerken-life.de.


DELTA® è un marchio depositato da Ewald Dörken AG, Herdecke, Germania.

Notizie dalla stampa specializzata